Uno standard di eccellenza per il Project Manager

Essere più competitivi richiede il giusto riconoscimento del proprio valore. La complessità e la velocità di cambiamento che caratterizzano il contesto lavorativo dove ci si misura ogni giorno esigono profili professionali chiari, stabili e in linea con le evoluzioni del mercato. La certificazione delle competenze, richiesta nei contesti italiano ed europeo, diventa così essenziale per confrontarsi al meglio con il mercato del lavoro e potersi presentare con la fotografia più nitida possibile della propria professione.

Perché per un Project manager è fondamentale certificarsi.  È decisivo valorizzare e spendere le proprie competenze acquisite nel mercato europeo del lavoro. Lo scopo principale della certificazione, infatti, è promuovere e tutelare la professionalità di chi opera nelle organizzazioni pubbliche e private, ma fa parte di un ambito non regolamentato in ordini o collegi, come il Project manager. Con la certificazione delle professioni si può rispondere a specifici requisiti di conoscenza, abilità, competenza e formazione continua riconosciuti in ambito nazionale ed europeo.

Con ConformLab una certificazione ai sensi della norma UNI ISO. Il processo di certificazione ideato da ConformLab permette al proprio profilo professionale di essere riconoscibile in tutti i contesti, italiani ed esteri, ed è un riferimento univoco ed immediatamente evidente tra i diversi riconoscimenti e qualificazioni offerte oggi in ambito di project management. La certificazione delle competenze come Project manager ai sensi della UNI 11648 è uno strumento di terza parte sviluppato da ConformLab e in fase di valutazione presso ACCREDIA, l’ente italiano di accreditamento, ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024.

Come si struttura il processo di certificazione. È articolato in una prima fase costituita dall’analisi dei prerequisiti di ammissione (esame del curriculum e delle esperienze professionali). In caso di valutazione positiva il candidato potrà sostenete una prova scritta e una prova orale. Una volta superato l’esame, il candidato potrà ottenere la certificazione.

Gratuito per i primi 6 soci di Manager Italia. ConformLab offre ai primi 6 soci di Manager Italia che si registreranno la possibilità di accedere al processo di certificazione gratuitamente. Coloro che supereranno con successo l’esame di certificazione potranno ottenere l’iscrizione al registro con emissione del certificato a soli 100 euro.

 

Per maggiori informazioni e per registrarsi. È possibile visitare il sito www.conformlab.it, oppure scrivere una mail a segreteria@conformlab.it

Scarica la brochure
Scarica la scheda


Risorse esterne

ACCREDIA, ente italiano di accreditamento

Inaipp (ex Isfol), la certificazione delle competenze

Norma internazionale UNI CEI EN ISO/IEC 17024, “Conformity assessment – General requirements for bodies operating certification of persons”

Norma UNI 11648

chiama ora